Cerca
Close this search box.
Bremse Car Italy srl

Bremse Car Srl nasce a Rimini nel 1986 dall’idea di due magazzinieri della principale officina di riparazione autocarri di Rimini e nel giro di pochi anni diventa un importante punto di riferimento per tutte le officine delle zone anche circostanti.

Nel 1996 con il trasferimento nella nuova sede di Santarcangelo di Romagna con uno spazio coperto di 600 mq l’azienda conosce una rapida crescita anche forte di alcuni marchi in concessione esclusiva come KNORR-BREMSE, marchio leader nella costruzione di componenti frenanti per camion, bus e rimorchi.

Con l’avvento degli anni 2000 l’azienda espande sempre più la sua gamma di articoli specializzandosi oltre che sul frenante anche su tutto il sistema meccanico basso del veicolo, sospensioni, sterzo, assali prendendo in concessione altri marchi prestigiosi come BPW, MERITOR, SAF.

Nel 2008 con l’aquisizione di TRUCK TECHNIC da parte di MERITOR, Bremse Car inizia la distribuzione in ambito nazionale del brand belga produttore anch’egli di componenti frenanti ad aria compressa e pinze rigenerate, acquisendo tra la propria clientela anche altri ricambisti su tutto il territorio con alcune importanti collaborazioni in Lombardia, Piemonte e Puglia.

Nel 2012, dopo una crescita costante di diversi anni, l’azienda conosce un momento di stallo, dovuto alla mancata lungimiranza della proprietà ed alla sempre più crescente presenza della concorrenza soprattutto in ambito locale.

Nel 2015 per uscire dalla crisi, l’azienda inizia un graduale passaggio di proprietà con l’ingresso di un nuovo socio e viene fondata Bremse Car Italy Srl, il cui nuovo indirizzo commerciale è rivolto a servire direttamente le grandi aziende di trasporto, cosa che comporta una nuova espasione nella gamma di articoli trattati, allargandosi pesantemte ai prodotti di carrozzeria, fanaleria, accessori, ecc.

Nel 2021 viene ultimato il passaggio di proprietà con l’ingresso di un nuovo socio e la partnerhsip con la collegata Latredici Global Service Srl, azienda fondata da persone con 30 anni di esperienza nella rigenerazione di ricambi per veicoli pesanti quali pinze freno, idroguide, compressori, differenziali e che hanno portato alla creazione del proprio private label BREMSETEC, oggi diffuso su tutto il territorio nazionale ed anche estero.

Nel 2024 l’azienda conosce un ulteriore importante sviluppo con la creazione del brand Genuine Parts Network, una linea di ricambi originali importata ed esportata in tutta Europa.

Oggi Bremse Car Italy Srl è una realtà in ulteriore sviluppo ed aggiornamento costante, alla ricerca di nuove partnership per sviluppare una rete di assistenza, tramite ricambisti e officine, volta a garantire al cliente finale, l’autotrasportatore, la migliore performance in materia di riduzione dei costi di mantentimento della propria flotta.

Da anni inoltre è iniziata una collaborazione costante e crescente con alcune delle più importanti aziende pubbliche italiane alle quali vengono forniti sia ricambi originali e primo impianto ma anche quelli collaudati BremseTec.